Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28

Discussione: Probabilta' di trovare equipaggiamenti migliori

Beginner

Probabilta' di trovare equipaggiamenti migliori

Salve, c'è una questione che vorrei sottoporre alla Good Game Studios, al Team Empire e a tutti coloro di competenza che possono aiutarmi.
    Vorrei capire come funziona il calcolo delle probabilità di trovare equipaggiamenti potenti attaccando masnadieri, barbari, torri del deserto e torri dei seguaci del culto.
    Chiedo questo perchè mi sembra troppo strano che nonostante io abbia un comandante equipaggiato con il 67% di probabilità di tovare equipaggiamento potente, la quantità di oggetti viola e arancioni effettivamente trovata è veramente ridicola!!
    Faccio presente che non avendo ancora molti soldati nel deserto e nelle vette della fiamma, i miei attacchi sono rivolti quasi esclusivamente a masnadieri e torri dei barbari, e voglio precisare che non sono di liv basso ( ho un masnadiero di liv 30, uno di liv 31 e due torri dei barbari di liv 38).
    Leggendo bene su un equipaggiamento qualunque c'è scritto chiaramente " aumenta la probabilità di trovare equipaggiamento potente del X%", quindi se AUMENTA la probabilità vuol dire che di base c'è una percentuale di probabilità di trovarne uno potente, e l'equipaggiamento dovrebbe AUMENTARE tale probabilità di un certo valore percentuale; sono sicuro che la percentaule di base non sia la stessa per tutti i masnadieri, ma cresca col crescere del liv di tale masnadiero.
    Allora vorrei sapere innanzitutto qual'è la percentuale di probabilità di base, e poi come funziona il calcolo dell'aumento di questa percentuale.
    Ho usato il comandante col 67% di probabilità di trovare equipaggiamenti migliori cosi tante volte che l'ho quasi consumato, e mi riporta solo oggetti verdi. Avrà trovato si e no 3 o 4 oggetti viola e 1 o 2 arancioni in tutto.
    Più o meno la stessa quantità me l'ha riportata un altro comandante che ha solo l'11% di probabilità, solo che questo comandante non ha mai trovato oggetti arancioni.
    In ogni caso a me sembra che il 67% sia una buona percentuale, e sommato poi alla percentuale di base ( che non so di quanto sia) dovrebbe trovare oggetti potenti non dico sempre ma piuttosto spesso.
    Chiedo dei chiarimenti in merito a questa situazione così controversa.
    Grazie a tutti per l'attenzione
    giggione1988 @ it 1

Student L'avatar di bibi095
    Leggendo bene su un equipaggiamento qualunque c'è scritto chiaramente " aumenta la probabilità di trovare equipaggiamento potente del X%", quindi se AUMENTA la probabilità vuol dire che di base c'è una percentuale di probabilità di trovarne uno potente, e l'equipaggiamento dovrebbe AUMENTARE tale probabilità di un certo valore percentuale; sono sicuro che la percentaule di base non sia la stessa per tutti i masnadieri, ma cresca col crescere del liv di tale masnadiero.

questo ragionamento è giusto......... ma c'è una cosa che ti sfugge e sfugge a molti e su cui però la ggs tiene ahimè ben conto: infatti ci sono gli oggetti ORDINARI e quindi i verdi ovvero i RARI risultano essere migliori
    ma ora anche appurato questo la tua critica è giustissima......... infatti in teoria e per correttezza con l'aumentare del lv delle torri DOVREBBE aumentare la possibilità di trovare epici e leggendari e DIMINUIRE la possibilità di trovare RARI
    però questa cosa giustissima avviene solo nel verde che arrivati al lv 20 delle torri degli ordinari manco più l'ombra: ma allora perchè nn accade nei mondi e in generale su torri di lv 40 nel verde che i rari nn si trovano + e compaiono solo epici e leggendari???? ( ovviamente i verdi ci devono essere ma in minor quantità )e poi altra cosa: qualcuno mi sa spiegare perchè diamine ora si trovano solo epici e leggendari scarsissimi e mai uno decente????? e quando si va a forgiare spendendo MONETE nn si trova un caspita di niente????

una volta c'era il pupazzo: ah quanti bei ricordi!!!!!!

per tutti gli appassionati di anime e manga:
    http://it.board.goodgamestudios.com/...188#post708188

ignorare è lecito, informarsi un DOVERE
    bibi095

Professional
    Quel bonus là non si è mai capito se funzionasse veramente..... Io ne ho uno al 93% di trovare oggetti migliori, ancora ampiamente potenziabile con il tecnomante, ma non lo uso molto spesso. Da quanto sento gli oggetti migliori si trovano nei livelli alti dei masnadieri nel grande impero e devo dire che ha volte li nonostante li attacchi veramente poco (livello 24) a volte ho trovato qualche epico con quel comandante. Nelle vette dove ho appena raggiunto il livello 71 delle torri, devo dire che ho trovato diverse volte epici e leggendari, sicuramente di più di quanto ne trovassi in quelli al 60 (limite massimo tempo fa), e non ho mai usato il comandante per trovare oggetti migliori...
    Quindi le cose possono essere due:
    o c'è un bug su quella probabilità;
    o forse quelli della ggs hanno un'altra concezione della nostra sugli equipaggiamenti migliori.
    Livello 70.
    Sul server Ita1 di Goodgame Empire dal 12 giugno 2012.

Advanced L'avatar di z012dy97
    Citazione Originariamente Scritto da Lorenz218 Visualizza Messaggio
    Quel bonus là non si è mai capito se funzionasse veramente..... Io ne ho uno al 93% di trovare oggetti migliori, ancora ampiamente potenziabile con il tecnomante, ma non lo uso molto spesso. Da quanto sento gli oggetti migliori si trovano nei livelli alti dei masnadieri nel grande impero e devo dire che ha volte li nonostante li attacchi veramente poco (livello 24) a volte ho trovato qualche epico con quel comandante. Nelle vette dove ho appena raggiunto il livello 71 delle torri, devo dire che ho trovato diverse volte epici e leggendari, sicuramente di più di quanto ne trovassi in quelli al 60 (limite massimo tempo fa), e non ho mai usato il comandante per trovare oggetti migliori...
    Quindi le cose possono essere due:
    o c'è un bug su quella probabilità;
    o forse quelli della ggs hanno un'altra concezione della nostra sugli equipaggiamenti migliori.
    in realtà è sbagliato il modo generale di intendere quel "aumento di probabilità di trovare oggetti migliori".
    da quello che ho capito, in molti credono che avere un comandante al 100% di probabilità di trovare oggetti migliori assicuri la possibilità di trovare equipaggiamenti potenti...in realtà non è affatto così, e non per via di un bug.
    non sono bravo in matematica, ergo mi servirò di un esempio decisamente banale: mettiamo che la probabilità di trovare un leggendario sia del 2%. se io utilizzo il comandante con probabilità del 100% di trovare oggetti migliori, aumenterò del 100% quel 2% iniziale...ergo avrò una probabilità del 4% di trovare un equipaggiamento leggendario.
    per questo motivo è assolutamente inutile utilizzare un comandante come questi...si perdono più truppe senza ottenere un reale vantaggio.
    l'unico consiglio che posso dare è eliminare quei comandanti, utilizzarne di decenti, e attaccare a più non posso...dato che la matematica non è un'opinione, prima o poi le percentuali vi daranno ragione.

un saluto,

zordy.
    z012dy97-generale ZENIT IMPERIAL

love you long time<3

kastriotino, tu sei ancora meglio!
    http://prntscr.com/3jgn9r

ergmerd, ti amo <3

Citazione Originariamente Scritto da giggione1988 Visualizza Messaggio

lui è uno dei pochi che ha capito questa cosa e chiedeva chiarimenti ulteriori............ cmq nn le sa nessuno queste cose quindi possiamo solo fare supposizioni

bibi095

Beginner
    dopo una vita passata a usare un comandante con il 80% di trovare oggetti preziosi, senza mai trovare un emerito caxxo, l ho smantellato, e come per incanto gli oggetti gialli sono iniziati a arrivare!
    quindi la conclusione a cui sono arrivato e' una sola....... E' TUTTA UNA QUESTIONE DI KULO!!!!!!
    gdtdrdfer @ it 1

Gesperrt
    Citazione Originariamente Scritto da bibi095 Visualizza Messaggio
    ............ cmq nn le sa nessuno queste cose quindi possiamo solo fare supposizioni
    ecco svelato l'arcano: Non le sanno nemmeno quelli che hanno scritto il software queste cose........AIUTO SIAMO PROPRIO MESSIX BENE

Beginner
    Grazie mille a tutti per esservi interessati al mio post e avermi dato suggerimenti.
    In effetti è possibile quello che ha detto z012dy97, cioè che quella è una percentuale di un'altra percentuale, e quindi il max che si può ottenere è il raddoppiamento della probabilità di base.
    Però questo mi sembra comunque strano, perchè per farvi un esempio se ci avete fatto caso, quando fate uno spionaggio al 100% di riuscita ad un masnadiero e poi preparate l'attacco, noterete che nell'immagine del castello nemico vengono raffigurati tutti i soldati e tutte le percentuali di mura, porta, forza in combattimento dei soldati di mischia e di gittata.
    Quelle percentuali vengono SOMMATE a quelle di base di mura, porta e forza dei soldati.
    Viene contato anche il miglioramento dovuto agli equipaggiamenti del castellano nemico.
    Faccio un esempio per farmi capire meglio.
    Se il masnadiero di base ha sul lato destro il 60% di mura e il 100% di forza di lunga gittata, e possiede un lanciapietre ( +25% mura), una freccia infuocata ( + 25% forza lunga gittata), e un castellano con +20% mura e +20% lunga gittata, sull'immagine che compare puntando il cursore del mouse sul lato destro del castello nemico si osserverà un valore del 105% di mura e del 145% di forza lunga gittata, cioè la percentuale di base PIU' le percentuali aggiunte.
    Quindi se questo ragionamento vale per le mura, la porta e il resto, dovrebbe valere anche per la probabilità di trovare oggetti potenti, per cui la percentuale dovrebbe essere SOMMATA e non dovrebbe essere una percentuale di un'altra percentuale.
    Rimango quindi con questo dubbio.
    Se qualcuno ne sa qualcosa in più potrebbe aiutarmi?
    Grazie comunque a tutti per l'interessamento
    giggione1988 @ it 1

Grazie mille a tutti per esservi interessati al mio post e avermi dato suggerimenti.
    In effetti è possibile quello che ha detto z012dy97, cioè che quella è una percentuale di un'altra percentuale, e quindi il max che si può ottenere è il raddoppiamento della probabilità di base.
    Però questo mi sembra comunque strano, perchè per farvi un esempio se ci avete fatto caso, quando fate uno spionaggio al 100% di riuscita ad un masnadiero e poi preparate l'attacco, noterete che nell'immagine del castello nemico vengono raffigurati tutti i soldati e tutte le percentuali di mura, porta, forza in combattimento dei soldati di mischia e di gittata.
    Quelle percentuali vengono SOMMATE a quelle di base di mura, porta e forza dei soldati.
    Viene contato anche il miglioramento dovuto agli equipaggiamenti del castellano nemico.
    Faccio un esempio per farmi capire meglio.
    Se il masnadiero di base ha sul lato destro il 60% di mura e il 100% di forza di lunga gittata, e possiede un lanciapietre ( +25% mura), una freccia infuocata ( + 25% forza lunga gittata), e un castellano con +20% mura e +20% lunga gittata, sull'immagine che compare puntando il cursore del mouse sul lato destro del castello nemico si osserverà un valore del 105% di mura e del 145% di forza lunga gittata, cioè la percentuale di base PIU' le percentuali aggiunte.
    Quindi se questo ragionamento vale per le mura, la porta e il resto, dovrebbe valere anche per la probabilità di trovare oggetti potenti, per cui la percentuale dovrebbe essere SOMMATA e non dovrebbe essere una percentuale di un'altra percentuale.
    Rimango quindi con questo dubbio.
    Se qualcuno ne sa qualcosa in più potrebbe aiutarmi?
    Grazie comunque a tutti per l'interessamento
    bhe, giggione, i dubbi sono più che leciti...io resto del mio parere, ovvero che per quanto concerne gli equipaggiamenti si parli di una percentuale di percentuale. è indubbio che invece, per quanto concerne i bonus da combattimento, avvenga una somma, ma non per questo dovrebbe avvenire lo stesso per gli equipaggiamenti.
    altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui io, con un comandante al 100% di probabilità di trovare oggetti migliori, non sia MAI riuscito effettivamente a trovare oggetti epici/leggendari con una cadenza più regolare che con altri comandanti.
    comunque sia, concordo con te sul fatto che ci siano delle percentuali di trovare determinati oggetti prestabilite per ogni masnadiero ad ogni livello. ci sono molte, troppe variabili da tenere in considerazione per capire effettivamente come il software esegua questo calcolo. bisogna anche tenere conto della variabile casualità (o fortuna, come la chiamano alcuni). purtroppo non posso fornirti ulteriori spiegazioni oltre a quelle che già ti ho fornito...posso solo consigliarti nuovamente di NON utilizzare i comandanti che aumentano la probabilità di trovare buoni oggetti, sono solo uno spreco di uomini... utilizzare comandanti più potenti ti permetterà di perdere meno uomini, e quindi attaccare di più, aumentando indiscutibilmente la probabilità di prendere equipaggiamenti utili.
    spero di esserti stato in qualche modo utile.

un saluto,

zordy.

love you long time<3

ergmerd, ti amo <3

oramai mi sono fatta una mia teoria strana ma che forse potrebbe avere senso, ovvero
    la stessa torre e la stessa fortezza la attacco io ma la attaccano altri player: ebbene oramai mi son convinta che dopo un tot di attacchi si riceva un epico/leggendario ma nn a seconda degli attacchi del singolo player ma in base a tutti quelli effettuati sulla medesima torre

nn so se mi capirete ma ci sono giorni in cui trovo 6 epici e 1 leggendario e poi il buoi totale. nn me lo spiego.....

è un quesito fuori dalla portata dei player: FORSE chi gestisce il gioco lo sa............ ai posteri larga sentenza

bibi095

Beginner
    Ti ringrazio infinitamente per i tuoi suggerimenti, sei stato più che utile!!
    In ogni caso quel comandante con il 67% di probabilità di trovare oggetti potenti non lo voglio smantellare, voglio conservarlo nella tenue speranza che il sistema possa prima o poi apportare delle modifiche in modo da rendere REALMENTE migliore la conquista di oggetti viola e arancioni.
    Grazie di cuore a tutti per avermi aiutato a sbrogliare questa matassa!!
    giggione1988 @ it 1

Citazione Originariamente Scritto da bibi095 Visualizza Messaggio
    oramai mi sono fatta una mia teoria strana ma che forse potrebbe avere senso, ovvero
    la stessa torre e la stessa fortezza la attacco io ma la attaccano altri player: ebbene oramai mi son convinta che dopo un tot di attacchi si riceva un epico/leggendario ma nn a seconda degli attacchi del singolo player ma in base a tutti quelli effettuati sulla medesima torre

nn so se mi capirete ma ci sono giorni in cui trovo 6 epici e 1 leggendario e poi il buoi totale. nn me lo spiego.....

è un quesito fuori dalla portata dei player: FORSE chi gestisce il gioco lo sa............ ai posteri larga sentenza
    ipotesi molto interessante, ma non so se sia vicina alla realtà...
    tu hai scritto: "la stessa torre e la stessa fortezza la attacco io ma la attaccano altri player"
    sulle fortezze ok, nulla da dire. ma sulle torri... non saprei. effettivamente le posizioni di tutte le torri sono uguali per tutti, ma io non credo che il sistema calcoli gli attacchi di altri player su torri che tu non hai attaccato... non so se mi spiego, effettivamente è complicato!XD
    in realtà ciò che hai presentato a noi, ovvero il fatto che talvolta prendi molti epici e leggendari, e altri giorni in cui non prendi neanche un ordinario, si può spiegare in modo più razionale...
    noi stiamo parlando di probabilità: indubbiamente le probabilità di trovare 6/7 epici in un giorno sono alquanto basse... ma ci sono! quindi se esiste anche solo una minima probabilità che un evento accada, esso si realizzerà, prima o poi=)
    o almeno così la vedo io...
    cmq, concordo sul fatto che questo sia un quesito fuori dalla nostra portata...^^

un saluto,

zordy.

love you long time<3

ergmerd, ti amo <3

Ti ringrazio infinitamente per i tuoi suggerimenti, sei stato più che utile!!
    In ogni caso quel comandante con il 67% di probabilità di trovare oggetti potenti non lo voglio smantellare, voglio conservarlo nella tenue speranza che il sistema possa prima o poi apportare delle modifiche in modo da rendere REALMENTE migliore la conquista di oggetti viola e arancioni.
    Grazie di cuore a tutti per avermi aiutato a sbrogliare questa matassa!!
    figurati, è stato un piacere
    certo, se vuoi tienilo, la speranza è l'ultima a morire! ma solo...non usarlo, almeno per il momento!XD

un saluto,

zordy.

love you long time<3

ergmerd, ti amo <3

Beginner
    io uso un comandante che aumenta del 5,8 % l'aumento di trovare equipaggiamenti più potenti, i masnadieri che attacco son al livello variabile da 5 a 19 ed io sono al livello 36.
    io spesso trovo degli equipaggiamenti leggendari ma per i castellani e non capisco soprattutto perché non sono mai degli equipaggiamenti per i comandanti
    Ultima modifica di alfons-enea; 31.10.2013 alle 17:05
    I love NUMERO 32 : DRAGHETTO SQUALO

Beginner L'avatar di Dorico
    Salve, c'è una questione che vorrei sottoporre alla Good Game Studios, al Team Empire e a tutti coloro di competenza che possono aiutarmi.
    Vorrei capire come funziona il calcolo delle probabilità di trovare equipaggiamenti potenti attaccando masnadieri, barbari, torri del deserto e torri dei seguaci del culto.
    Chiedo questo perchè mi sembra troppo strano che nonostante io abbia un comandante equipaggiato con il 67% di probabilità di tovare equipaggiamento potente, la quantità di oggetti viola e arancioni effettivamente trovata è veramente ridicola!!
    Faccio presente che non avendo ancora molti soldati nel deserto e nelle vette della fiamma, i miei attacchi sono rivolti quasi esclusivamente a masnadieri e torri dei barbari, e voglio precisare che non sono di liv basso ( ho un masnadiero di liv 30, uno di liv 31 e due torri dei barbari di liv 38).
    Allora vorrei sapere innanzitutto qual'è la percentuale di probabilità di base, e poi come funziona il calcolo dell'aumento di questa percentuale.
    Ho usato il comandante col 67% di probabilità di trovare equipaggiamenti migliori cosi tante volte che l'ho quasi consumato, e mi riporta solo oggetti verdi. Avrà trovato si e no 3 o 4 oggetti viola e 1 o 2 arancioni in tutto.
    Più o meno la stessa quantità me l'ha riportata un altro comandante che ha solo l'11% di probabilità, solo che questo comandante non ha mai trovato oggetti arancioni.
    In ogni caso a me sembra che il 67% sia una buona percentuale, e sommato poi alla percentuale di base ( che non so di quanto sia) dovrebbe trovare oggetti potenti non dico sempre ma piuttosto spesso.
    Chiedo dei chiarimenti in merito a questa situazione così controversa.
    Leva quel comandante e mettine uno con più potenza di combattimento,almeno perdi meno uomini perchè quello che aumenta la probabilità di trovare oggetti potenti è una fregatura.

Murato dallo straniero;-)))

Advanced L'avatar di drumcooler
    Citazione Originariamente Scritto da z012dy97 Visualizza Messaggio
    in realtà è sbagliato il modo generale di intendere quel "aumento di probabilità di trovare oggetti migliori".
    da quello che ho capito, in molti credono che avere un comandante al 100% di probabilità di trovare oggetti migliori assicuri la possibilità di trovare equipaggiamenti potenti...in realtà non è affatto così, e non per via di un bug.
    non sono bravo in matematica, ergo mi servirò di un esempio decisamente banale: mettiamo che la probabilità di trovare un leggendario sia del 2%. se io utilizzo il comandante con probabilità del 100% di trovare oggetti migliori, aumenterò del 100% quel 2% iniziale...ergo avrò una probabilità del 4% di trovare un equipaggiamento leggendario.
    per questo motivo è assolutamente inutile utilizzare un comandante come questi...si perdono più truppe senza ottenere un reale vantaggio.
    l'unico consiglio che posso dare è eliminare quei comandanti, utilizzarne di decenti, e attaccare a più non posso...dato che la matematica non è un'opinione, prima o poi le percentuali vi daranno ragione.

un saluto,

zordy.
    QUOTO TUTTO, sia la storia del calcolo matematico che l'opinione sulla tipologia dei comandanti.

Per esperienza personale, consiglio vivamente di non sprecare tecnomante in questo tipo di equipaggiamenti, proprio come dice zordy il gioco non vale la candela, per avere un aumento di probabilità minimo sprecherete veramente un sacco di truppe, meglio puntare sulla quantità, ve lo sta dicendo un cretino che per 2 mesi si è tenuto 2comandanti al 93% e 94% di possibilità di trovare oggetti migliori. La scelta migliore che ho fatto è stata quella di forgiarli entrambi tutti in una volta e non vederli mai più.
    Finito un ciclo, son fiero e contento di non esere mai stato una trottolina da coalizioni. Sceglietevi una coalizione e combattete per quella, sempre e a spada tratta. I periodi difficili passano e in sto gioco è sempre stato così, un mese sei in cima al Mondo e quello dopo sei a pezzi.

Beginner
    Ma c'è un modo per contattare la Good Game Studios, il Team Empire o chiunque altro gestisca questo gioco??
    Se c'è un modo ditemi come si fa perchè ho intenzione di sottoporre la questione direttamente a loro, perchè ritengo assolutamente INACCETTABILE un comportamento del genere da parte del sistema.
    Un gioco cosi ben strutturato e cosi ben incentrato sui calcoli matematici, sulle percentuali e sullo sviluppo che deve dare una fregatura del genere mi sembra proprio un peccato e decisamente fuori luogo.
    Dovrebbero fare qualcosa per risolvere al più presto la questione, perchè da come mi dite io non sono l'unico ad aver notato questa stranezza, anche voi avete avuto lo stesso tipo di problema.
    Sapete dirmi come contattarli?
    giggione1988 @ it 1

Beginner
    che importa tanto gli equipaggiamenti forse sono inutili per tutto a parte la velocità di viaggio e il costo
    I love NUMERO 32 : DRAGHETTO SQUALO

Ma c'è un modo per contattare la Good Game Studios, il Team Empire o chiunque altro gestisca questo gioco??
    Se c'è un modo ditemi come si fa perchè ho intenzione di sottoporre la questione direttamente a loro, perchè ritengo assolutamente INACCETTABILE un comportamento del genere da parte del sistema.
    Un gioco cosi ben strutturato e cosi ben incentrato sui calcoli matematici, sulle percentuali e sullo sviluppo che deve dare una fregatura del genere mi sembra proprio un peccato e decisamente fuori luogo.
    Dovrebbero fare qualcosa per risolvere al più presto la questione, perchè da come mi dite io non sono l'unico ad aver notato questa stranezza, anche voi avete avuto lo stesso tipo di problema.
    Sapete dirmi come contattarli?
    ancora una volta, buon giorno giggione.
    in realtà, dubito seriamente che la ggs cambierà questo tipo di calcolo...se lo facessero, tutti troverebbero buoni oggetti, e nessuno sprecherebbe rubini per comprare equipaggiamenti, come fanno coloro che non hanno tempo/voglia di saccheggiare
    comunque sia...il compito di ilcorsaro, che ricordo essere il CO.MA., è quello di fare da intermediario tra la ggs e noi.
    puoi provare ad esporre le tue idee direttamente a lui in un messaggio privato qui in forum. sicuramente ne terrà conto.

un saluto,

zordy.

love you long time<3

ergmerd, ti amo <3

Beginner
    Proprio per il fatto che qui si parla di probabilità, anche se rendessero note le percentuali, noi non potremmo mai sapere il numero esatto o il livello dei masnadieri da attaccare per trovare un oggetto leggendario, al massimo conoscendo le percentuali si può fare una stima ma il succo non cambierebbe.

Esempio: torre nelle vette di livello 71 --> percentuale di trovare oggetto leggendario 5%.
    l'unica stima che si potrebbe fare è che su un numero altissimo di attacchi su quella stessa torre, poniamo 100 attacchi, troveremmo (quasi sicuramente) 5 oggetti leggendari e questo non sarebbe comunque un calcolo esatto proprio perchè si parla di probabilità, di fattore C...ulo ^^

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •